Corso di aggiornamento per RSPP – 60 ore

 


http://www.elearningmedia.it/flv/rspp_ex_titolo_1.flv

La normativa sulla sicurezza sul lavoro impone una specifica preparazione e formazione che possa garantire il rispetto della salute e sicurezza dei i lavoratori e nei luoghi di lavoro. Per quanto riguarda la prevenzione dei rischi la normativa prevede l’istituzione di alcune figure specifiche che dovranno svolgere con professionalità e competenza un ruolo chiave per la sicurezza dell’azienda: è questo il caso dell’RSPP, ovvero il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Chi assume il ruolo di RSPP deve aver ricevuto una specifica formazione oltre che un periodico aggiornamento, come previsto dall’ art. 34 del D.Lgs.81/08.
Il  corso di aggiornamento per RSPP esterno è obbligatorio , è previsto infatti che il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione possa anche essere un professionista esterno all’impresa.

Il nostro corso online per l’aggiornamento del  RSPP esterno, valido a tutti gli effetti, ha una durata di 60 ore ed è realizzato ad hoc per l’aggiornamento quinquennale degli RSPP che operano nei seguenti macrosettori ATECO:

  • 3 – Edilizia
  • 4 – Industria
  • 5 – Chimico
  • 7 – Sanità, servizi sociali

La piattaforma e-learning di PMI Servizi vi consentirà di seguire il corso di aggiornamento di 60 ore direttamente da casa o dall’ufficio, negli orari che preferite. In questo modo potrete perfezionare la vostra formazione sulla sicurezza sul lavoro, senza perdere tempo in inutili e costosi spostamenti. Tutti i nostri corsi, al termine della formazione, prevedono lo svolgimento di un test, il cui superamento con esito positivo è indispensabile per ricevere l’attestato richiesto dalla legge per svolgere ruoli relativi alla sicurezza sul lavoro.

Altri corsi di aggiornamento per RSPP