Corso per formatori

 


http://www.elearningmedia.it/flv/corso_formatori.flv

Corso formazione per Formatori, in collaborazione con A.N.FO.S.

Docenti Formatori e Responsabili del Progetto Formativo

L’A.N.FO.S. è inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alle “Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità”, ossia di quelle associazioni che autorizzano i propri iscritti, o quanto meno una loro parte, ad utilizzare esplicitamente il riferimento all’iscrizione.

Ciò comporta una maggiore e più profonda assunzione di responsabilità da parte dell’associazione stessa.

Le Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità:

  • garantiscono trasparenza delle attività e degli assetti associativi, dialettica democratica tra gli associati, l’osservanza dei principi deontologici e una struttura organizzativa adeguata alle finalità dell’associazione;
  • promuovono la formazione permanente dei propri iscritti e adottano un codice di condotta (art. 27 bis del Codice del Consumo);
  • vigilano sulla condotta professionale dei loro associati e stabiliscono le sanzioni derivanti dalla violazione del codice di condotta.

Nella logica della promozione della formazione permanente degli Associati vi informiamo che l’A.N.FO.S. è giunta alla quarta edizione del corso di formazione per formatori in linea con i ‘Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro‘, approvati il 18 aprile 2012 in Commissione Consultiva Permanente, ai sensi dell’art. 6, comma 8, lett. m-bis) del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i, per le fattispecie di cui agli artt. 34 e 37 del medesimo decreto (rif. Accordi pubblicati sulla G.U. dell’11/01/2012, a seguito della intesa raggiunta il 21/12/2011 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano).

I corso è strutturato in due moduli:

  1. Prima parte on-line (18 ore)
  2. Seconda parte in Aula Virtuale (per conoscere le prossime date e per registrarti, dopo aver completato la parte online, clicca qui).

 

Il prezzo totale del corso è di 350,00 Euro + Iva.

La modalità di pagamento è divisa in due rate, la prima al termine della parte on-line (100,00 Euro + Iva), la seconda rata dopo la parte in teleconferenza  (250,00 Euro + Iva).