Ambiente Lavoro 2015, a Bologna dal 14 al 16 ottobre

 

Si svolgerà dal 14 al 16 ottobre a Bologna – quartiere fieristico – “Ambiente Lavoro” 2015, l’annuale rassegna dedicata ai soggetti coinvolti nella sicurezza sul lavoro e, nello specifico, nella filiera antinfortunistica.

La manifestazione ospiterà stand, convegni e workshop per offrire spunti di informazione e approfondimento a esperti, operatori e professionisti su tematiche quali salute e sicurezza sul lavoro ma dedicherà ampio spazio anche a benessere lavorativo e sicurezza ambientale.

I settori espositivi previsti per l’evento sono:

  • SICUREZZA: elettrica, protezione macchine e organi, sollevamento e trasporto, fluidi in pressione e corrosivi, attrezzature da lavoro, emergenza e altre sicurezze come apparecchi di segnalazione acustica e luminosa, distributori automatici di DPI, Ponteggi, Protezioni anticaduta e parapetti, ecc.
  • SALUTE: medicina del lavoro, acustica e vibrazioni, arschi fisici (radiazioni ionizzanti e altre, campi elettromagnetici), rischi chimici (amianto, gas, vapori, nebbie, fumi, polveri), rischi biologici, pulizia e disinfezione.
  • PROTEZIONE PERSONALE: corpo, capo, viso, occhi, udito, estremità, vie respiratorie.
  • QUALITÀ DEL LAVORO: comfort, ergonomia, illuminotecnica, ecc.
  • SERVIZI: assicurazioni, certificazione del materiale, consulenza, ecc.
  • PROMOZIONE E GESTIONE: associazioni culturali e scientifiche, editoria e informazione, formazione, ecc.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’evento: www.ambientelavoro.it

corsi sicurezza lavoro