Il Preposto è colui che monitora l’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando potere di iniziativa.
Il Preposto è una figura professionale della Sicurezza sul Lavoro molto vicina al Datore di Lavoro, in quanto deve assicurarsi che le direttive ricevute dal quest’ultimo siano state applicate dai lavoratori.
Corso di formazione Sicurezza sul Lavoro per Preposto
Il corso di formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro per Preposto aziendale è destinato al lavoratore che viene nominato preposto dal Datore di lavoro.
Il percorso formativo si sviluppa in due parti:
- la prima parte tramite un corso online, durata di 5 ore
- la seconda parte tramite un corso in aula virtuale, durata di 3 ore.
Puoi frequentare la prima parte del corso sulla piattaforma e-learning, basta registrarti gratuitamente al sito, accedere alla tua area riservata e selezionare il corso di formazione per preposto.
Potrai visionare tutto il materiale didattico e completare i test di fine modulo. Al superamento del test finale sarà possibile selezionare la modalità di pagamento, scegliendo tra carta di credito o contrassegno, per ricevere l’attestato formazione al corso.
Per completare la formazione del Preposto puoi frequentare il corso in aula virtuale, attraverso un collegamento in videoconferenza. Per iscriversi è necessario registrati al sito aulavirtuale.anfos.it e consultare il calendario delle date dei corsi.