Consulenza sicurezza sul lavoro



Valutazione dei rischi, medicina del lavoro, formazione. Quelli appena citati sono solo alcuni degli aspetti che devono essere affrontati in ogni azienda, esistente e in fase di avvio, per rispettare quanto previsto dal Testo Unico sicurezza sul lavoro.

Il D.lgs 81/08, testo fondamentale, primario, che ha da poco compiuto i primi dieci anni di applicazione prevede per le imprese, i datori di lavoro e per tutte le figure impegnate a vario titolo (lavoratori, Rspp, addetto antincendio, Rls, addetto primo soccorso…), in differenti mansioni negli ambienti di lavoro, un chiaro insieme di obblighi utili alla tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti, alla prevenzione.

Questa la versione pubblicata a gennaio 2020 del Testo Unico sicurezza.

Gli obblighi previsti dal TU sono innanzitutto generici e riguardanti ogni tipologia di azienda di ogni settore e di ogni dimensione e successivamente vengono sommati a questi adempimenti mirati, specifici e anche in questo caso imprescindibili. Che in alcuni casi prevedono una tempistica e delle scadenze, degli aggiornamenti, delle revisioni.

Pmi Servizi, azienda che da circa quindici anni si occupa di consulenza sulla sicurezza sul lavoro in particolare alle piccole e medie imprese, può assistere i propri clienti nel seguire quanto previsto dal TU. Si avvale di professionisti sempre aggiornati, preventivi di consulenza gratuiti. Il serivizio ha l’obiettivo di assistere un’impresa che:

  • Tuteli la salute e la sicurezza dei tuoi lavoratori, crei un luogo di lavoro sano ed efficiente, diventi competitivo;
  • Rispetti la normativa sulla sicurezza e salute sul lavoro, quindi eviti sanzioni che possono arrivare fino all’arresto.

Queste alcune delle tipologie di consulenza offerte:

  • Adempimenti Testo Unico Sicurezza;
  • Nomina RSPP responsabile servizio prevenzione e protezione interno/esterno;
  • Valutazione rischi aziendali;
  • Nomina del medico competente;
  • Visite mediche ai lavoratori;
  • Designazione addetti antincendio e relativa formazione;
  • Designazione addetti al primo soccorso e relativa formazione;
  • Formazione e aggiornamento.

Pmi Servizi consulenza sicurezza sul lavoro.

contatti e preventivi gratuiti

 

PMI SERVIZI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da PMI Servizi rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025
⚠️

Attenzione - Importante

⚠️
💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, bonifico bancario o pagamento elettronico con carta di credito.

Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Pagamento con Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento con bonifico bancario: GRATIS
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente ❗