Corso Online Rischio Elettrico: Conformità alla Normativa PES PAV 81/08



La normativa sulla formazione in materia di rischio elettrico (PES-PAV), nata con il decreto legislativo n. 81 del 2008, rappresenta uno degli aspetti fondamentali della sicurezza sul lavoro. Per questa ragione è fondamentale seguire un adeguato corso online rischio elettrico, che permetta di acquisire tutte le competenze necessarie.

Cosa prevede la normativa PES-PAV?

La normativa prevede che tutti i lavoratori esposti a rischio elettrico debbano ricevere una formazione specifica ed appropriata, tale da consentirgli di svolgere il loro lavoro in condizioni di massima sicurezza.

A chi si rivolge il corso online rischio elettrico?

Tutti coloro che lavorano in ambienti dove è presente un potenziale rischio elettrico sono tenuti a seguire il corso online rischio elettrico. Questo include, tra gli altri, i lavoratori delle industrie di produzione, gli operai edili, gli installatori di impianti elettrici.

Perchè scegliere un corso online?

Il corso online offre numerosi vantaggi: flessibilità degli orari, accesso alla formazione da qualsiasi luogo con una connessione internet e la possibilità di procedere al proprio ritmo. Inoltre, grazie al supporto costante del tutor online, è possibile chiarire immediatamente ogni dubbio o incertezza.

Come si svolge il corso online rischio elettrico?

Il corso online rischio elettrico, conforme alla normativa PES-PAV 81/08, prevede una parte teorica ed una pratica. La parte teorica si svolge attraverso lezioni video interattive mentre la parte pratica può prevedere esercitazioni virtuali o in azienda.

Nella formazione specifica per il rischio elettrico vengono trattati argomenti come la normativa vigente sul lavoro sicuro con l’elettricità, le procedure operative e le misure di protezione individuali.

In conclusione…

I corsi online per il rischio elettrico rappresentano un’opportunità fondamentale per garantire la sicurezza dei lavoratori. Scegliendo un corso che segue pienamente la normativa PES-PAV 81/08, ci si assicura una formazione completa e di qualità.

 

PMI SERVIZI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da PMI Servizi rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025
⚠️

Attenzione - Importante

⚠️
💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, bonifico bancario o pagamento elettronico con carta di credito.

Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Pagamento con Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento con bonifico bancario: GRATIS
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente ❗