La prevenzione del mobbing deve essere parte del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).



Il documento di valutazione dei rischi è essenziale per identificare e mitigare i pericoli sul luogo di lavoro. Corso di aggiornamento per preposti sulla gestione dei rischi legati all’uso di dispositivi elettronici. I DPI devono essere impiegati Corso per il datore di lavoro sulla gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro con alta concentrazione di sostanze chimiche. Il rischio di esposizione a vibrazioni deve essere incluso nel documento di valutazione dei rischi per i lavoratori che utilizzano attrezzature manuali. Corso di formazione prevenzione e gestione aggressioni Corso sicurezza sul lavoro per lavori in ambienti confinati. — le classi di protezioni adeguate ai diversi livelli Il CSP deve predisporre un piano di emergenza e coordinare le procedure di evacuazione in caso di incidenti. Questo include la collaborazione con i servizi di emergenza e la preparazione dei lavoratore attraverso simulazioni e prove di evacuazione. Corso di formazione per la protezione respiratoria con DPI di terza categoria. Corso di sicurezza sul lavoro per preposti sulla gestione delle operazioni di isolamento di macchinari. La consulenza per la redazione del manuale HACCP prevede la valutazione dei rischi derivanti da attività di confezionamento e imballaggio. — i riferimenti alle direttive applicate, se del caso, Per diventare formatore in sicurezza sul lavoro, bisogna acquisire esperienza nell’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Regione Abruzzo Regione Basilicata Regione Calabria Regione Campania Regione Emilia-Romagna Regione Friuli Regione Venezia Regione Giulia Regione Lazio Regione Liguria Regione Lombardia Regione Marche Regione Molise Regione Piemonte Regione Puglia Regione Sardegna Regione Sicilia Regione Toscana Regione Trentino-Alto Regione Adige Regione Umbria Regione Valle Regione d’Aosta Regione Veneto Regione
L’Aquila Teramo Pescara Chieti Potenza Matera Catanzaro Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Vale

 

PMI SERVIZI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da PMI Servizi rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025
⚠️

Attenzione - Importante

⚠️
💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, bonifico bancario o pagamento elettronico con carta di credito.

Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Pagamento con Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento con bonifico bancario: GRATIS
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente ❗