Attenzione: Il corso è usufruibile dal Lun/Ven dalle 9:00/13:00 e 14:00/18:00
Il corso di aggiornamento antincendio ha l’obiettivo di fornire un’adeguata formazione sui principi di base della prevenzione incendio e sulle azioni da attuare in caso di incendio, secondo le indicazioni riportate dal D.M. 2 SETTEMBRE 2021.
Il corso proposto fa riferimento alla formazione teorica.
Ricordiamo che, per quanto concerne il rischio incendio, è previsto un addestramento pratico che come disciplina il D.M. 2 SETTEMBRE 2021 deve essere svolto da docenti che rispondano ai requisiti descritti dall’Art. 6 del D.M. 2 SETTEMBRE 2021
L’importanza dell’aggiornamento periodico dell’addetto antincendio nelle aziende di livello II (ex rischio medio) è sottolineata anche nell’Art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 “i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico”.
Il corso di aggiornamento addetto antincendio qui proposto si rivolge a lavoratori e datori di lavoro di aziende classificate a livello II. A titolo esemplificativo, tra le attività di livello II:
Cosa ottengo se mi registro gratuitamente
- Possibilità di frequentare i corsi online 24 ore su 24
- Tutto il materiale per prepararti al test
- Un tutor online a tua disposizione
- La possibilità di provare il test online di valutazione
Quando e quanto dovrei pagare?
- Pagherai solo in caso di esito positivo del test
- Versando una somma pari a € 125,00 + Iva riceverai a casa tua l’attestato di aggiornamento Addetto antincendio livello II (ex rischio medio)
Programma del Corso (rischio medio)
Ulteriori informazioni
Il corso di aggiornamento antincendio rischio medio si rivolge a agli addetti antincendio (lavoratori e datori di lavoro) che intendono rinnovare l’attestato in aziende classificate a rischio medio.
In base alla legge, il corso antincendio per il rischio medio secondo il DM del 10 marzo 1998 è un obbligo del datore di lavoro, il quale, pena pesanti sanzioni, deve assicurarsi che i suoi addetti antincendio ricevano un’adeguata formazione anche attraverso un aggiornamento periodico.