L’obbligo di aggiornamento periodico per gli addetti al servizio antincendio e gestione delle emergenze in azienda è indicato nell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 che afferma che “i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico”.
La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro completi la formazione del lavoratore mediante prove pratiche.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.
Le ore di aggiornamento previste per gli addetti alla sicurezza antincendio in aziende a rischio medio ammontano a 5 e l’aggiornamento deve avvenire con cadenza triennale.
Cosa ottengo se mi registro gratuitamente
- Possibilità di frequentare i corsi online 24 ore su 24
- Tutto il materiale per prepararti al test
- Un tutor online a tua disposizione
- La possibilità di provare il test online di valutazione
Quando e quanto dovrei pagare?
- Pagherai solo in caso di esito positivo del test
- Versando una somma pari a € 105,00 + Iva riceverai a casa tua l’attestato di Addetto antincendio rischio medio
Programma del Corso (rischio medio)
Ulteriori informazioni
Il corso di aggiornamento antincendio rischio medio si rivolge a agli addetti antincendio (lavoratori e datori di lavoro) che intendono rinnovare l’attestato in aziende classificate a rischio medio.
In base alla legge, il corso antincendio per il rischio medio secondo il DM del 10 marzo 1998 è un obbligo del datore di lavoro, il quale, pena pesanti sanzioni, deve assicurarsi che i suoi addetti antincendio ricevano un’adeguata formazione anche attraverso un aggiornamento periodico.