Aggiornamento per RSPP – 40 ore


https://www.elearningmedia.it/flv/rspp_ex_titolo_1.flv

Ogni cinque anni il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione è obbligato ad aggiornare la propria formazione, a prescindere dal codice ATECO dell’azienda. Il Corso di aggiornamento RSPP 40 ore fornirà ai corsisti le competenze adeguate a svolgere il proprio ruolo secondo quanto previsto dalla normativa attuale.

E-learning
Abbiamo scelto di erogare il corso di aggiornamento RSPP 40 ore in modalità online al fine di ottimizzare tempi e costi del servizio, a beneficio di una didattica agevole e interattiva. Per accedere al corso è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iniziare a studiare il materiale didattico. Terminato il corso e superati gli esami intermedi e finale, il corsista potrà richiedere l’attestato di formazione, in formato digitale e/o cartaceo in base alla tipologia di pagamento selezionata.

Normativa
L’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, in particolare il punto 9, ha sancito le aree tematiche oggetto del corso di aggiornamento, stabilendone la durata in 40 ore complessive, da svolgere nel quinquennio; la decorrenza dei cinque anni è conteggiata a partire dal completamento del Modulo B comune.

Il programma

  • giuridico normativo e tecnico organizzativo;
  • sistemi di gestione e processi organizzativi;
  • il sistema di prevenzione aziendale;
  • rischi specifici presenti ove si esercita la funzione di R.S.P.P.;
  • rischi particolari.