Come diventare Formatore per la Sicurezza sul Lavoro

 

Il formatore per la Sicurezza sul lavoro è una figura professionale fondamentale per il D.Lgs 81/08 in quanto è lui che deve formare correttamente i lavoratori in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Questa figura professionale, così importante per la sicurezza sui luoghi di lavoro, viene disciplinata dal D.I. 06/03/2013.
Per poter definire un formatore il Decreto ha stabilito che deve soddisfare 1 dei 6 criteri di qualificazione individuati.

Quindi l’aspirante formatore deve certificare di possedere uno dei criteri di qualificazione per poter diventare a tutti gli effetti formatore della Sicurezza sul Lavoro.

Il corso per diventare formatore della Sicurezza sul Lavoro può essere seguito da coloro che hanno i requisiti descritti in precedenza.

Il corso di formazione Formatore per la Sicurezza sul Lavoro prevede una parte di formazione online con durata 18 ore.
La seconda parte di formazione sarà erogata in modalità ‘aula virtuale’ con durata di 6 ore.
Il corso di formazione per formatore della Sicurezza sul Lavoro ha durata complessiva di 24 ore.

La parte in modalità ‘aula virtuale’ viene erogata in una data stabilita con frequenza mensile da un docente che in videoconferenza completerà la formazione.
Scopri la data disponibile per completare la formazione del formatore

La formazione online potrà essere eseguita 7 giorni su 7 basta avere una connessione internet e un PC, tablet o smartphone.

Il pagamento della formazione online avviene solo dopo il superamento del test di fine corso in carta di credito o contrassegno.

La formazione in modalità ‘aula virtuale’ potrà essere pagata in bonifico o contrassegno sempre dopo il superamento del test di fine corso. Il contrassegno prevede un costo aggiuntivo pari a 8.00 € per la spedizione dell’attestato.