Corso Responsabile e Titolare privacy


https://www.elearningmedia.it/mp4/privacy_2018/titolare_trattamento.mp4

Con il corso per Responsabile e Titolare del trattamento dati il datore di lavoro avrà la possibilità di acquisire le competenze necessarie ad organizzare il complesso sistema della privacy nella propria azienda e orientarsi tra gli adempimenti previsti dal nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla privacy.

Formazione privacy

Il corso è costituito da quattro macro aree, affrontate da quattro video-lezioni:

  • una parte generale, che propone una panoramica su tutti i principali ambiti del nuovo Regolamento UE 2016/679;
  • una sezione dedicata al Titolare del trattamento (data controller);
  • un approfondimento dedicato al Responsabile del trattamento;
  • una sezione dedicata al Responsabile protezione dati – Rpd/Dpo.

Durante le lezioni l’utente potrà familiarizzare con i compiti, gli obblighi e le responsabilità cui sono soggette le principali figure della privacy in azienda, come il Titolare del trattamento, il Responsabile del trattamento ed il Responsabile della protezione dati (Dpo/Rpd); si affronteranno tematiche come la liceità del trattamento, le condizioni per il consenso, i diritti dell’interessato, le modalità del trattamento e la violazione dei dati personali.

Online

PmiServizi ha scelto di erogare i suoi corsi riguardanti la gestione della privacy interamente online. La registrazione alla piattaforma e-learning è completamente gratuita e dà accesso alle video lezioni. Terminata la fase di studio l’utente dovrà affrontare il quiz finale per ottenere l’attestato di formazione. L’attestato verrà inviato in formato digitale e/o cartaceo in base alla tipologia di pagamento selezionata.

Prima di superare il test finale l’utente potrà consultare i video didattici tutte le volte che riterrà necessario.