I costi da sostenere per la sicurezza sul lavoro

 

Fra gli obblighi previsti per il datore di lavoro c’è l’adeguamento a quanto previsto dal Testo Unico per ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro. In caso contrario sono previste pesanti sanzioni, che nei casi più gravi sono di tipo penale. L’adeguamento al Testo Unico include una serie di attività che vanno dalla valutazione dei rischi, alla nomina delle figure preposte (RSPP, addetti al primo soccorso e antincendio…) fino alla formazione e al relativo aggiornamento. Vediamo, orientativa,mente, quali sono i costi da sostenere per l’adeguamento alle norme della sicurezza sul lavoro.

Costo della consulenza per la sicurezza sul lavoro

La consulenza per la sicurezza sul lavoro fondamentalmente riguarda l’adeguamento delle strutture alle norme  e la valutazione dei rischi. A quest’ultima consegue la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi che va rinnovato ogni volta che intervengono dei cambiamenti nell’ambiente di lavoro (nuove mansioni, nuovi macchinari, nuove strutture…).

I costi di questo servizio dipendono da numerose variabili, in particolare dalla dimensione dell’azienda e dal settore di appartenenza. Tutte le nostre soluzioni sono personalizzate sulle richieste del singolo cliente e pensate per offrire il miglior servizio al prezzo più concorrenziale sul mercato.

Per avere informazioni in merito vi consigliamo di contattare il nostro numero verde o scrivere tramite l’apposito form. 

Costo della formazione per la sicurezza sul lavoro

I corsi erogati da PMI Servizi possono essere seguiti comodamente da casa o dall’ufficio. È sufficiente avere a disposizione un computer, con casse e/o cuffie e una connessione internet. I costi dei corsi sono:

Per conoscere tutti i corsi offerti da PMI Servizi e completare l’iscrizione potete visitare questa pagina.

Per avere maggiori informazioni, anche in questo caso, potete rivolgervi al nostro numero verde o scriverci tramite il form.

contatti e preventivi gratuiti