Tutto quello che devi sapere sul Corso Antincendio Livello 2



L’corso antincendio livello 2 è una componente fondamentale nella formazione professionale. Questo corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire situazioni d’emergenza legate al fuoco in modo efficace e sicuro.

Che cos’è il Corso Antincendio Livello 2?

Il corso antincendio livello 2, secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell’Interno n.246 del 4/03/1988, è un corso obbligatorio per tutti coloro che lavorano in determinati settori ad alto rischio d’incendi. Il suo scopo principale è di preparare i partecipanti a prevenire gli incendi e a gestirli nel caso si verifichino.

Chi dovrebbe frequentare il Corso Antincendio Livello 2?

Il corso antincendio livello 2 è rivolto a tutti coloro che lavorano in settori ad alto rischio di incendi, come la chimica, l’industria petrolifera e del gas, i laboratori scientifici, etc. Inoltre, è un corso obbligatorio per chi desidera diventare responsabile della sicurezza sul lavoro.

Cosa si impara nel Corso Antincendio Livello 2?

Durante il corso antincendio livello 2, i partecipanti acquisiranno competenze fondamentali sulla prevenzione degli incendi. Essi apprenderanno le tecniche di spegnimento dell’incendio con estintori portatili e altri dispositivi di sicurezza. Inoltre, verrà data una formazione adeguata su come evacuare un edificio in modo sicuro durante un incendio.

Sicurezza sul Lavoro: la Priorità Principale

In conclusione, il corso antincendio livello 2 è una componente chiave nella formazione professionale di chiunque operi in ambienti ad alto rischio d’incendi. Questo percorso formativo fornisce tutte le competenze necessarie per gestire situazioni d’emergenza legate al fuoco in modo efficace e sicuro.

Clicca qui per iscriverti al prossimo corso antincendio livello 2

 

PMI SERVIZI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da PMI Servizi rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025
⚠️

Attenzione - Importante

⚠️
💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, bonifico bancario o pagamento elettronico con carta di credito.

Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Pagamento con Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento con bonifico bancario: GRATIS
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente ❗